Storia di una tradizione: cos'è e come si usa il Calendario dell'Avvento

come si usa il calendario dell'avvento

Bello da guardare, buono da gustare: ecco come si usa il Calendario dell’Avvento di Ambrosiae

La gioia è tutta nell’attesa. Questo è il concetto alla base della tradizione del Calendario dell’Avvento, nata nei paesi di lingua tedesca, ma ormai diffusa in tutto il mondo.

Ma cos’è e come si usa il Calendario dell’Avvento? Sappi che l’unico ingrediente indispensabile è la creatività, e noi ne abbiamo messa molta per realizzare una box che rendesse i giorni precedenti al Natale un piacere quotidiano.

Ecco cos’è e come funziona il Calendario dell’Avvento

Più che del Natale, è giusto parlare del “periodo natalizio”, ovvero quello che lo precede e dell’“attesa”, che fa parte della tradizione cristiana e che è scandita, appunto, dal Calendario dell’Avvento.

Ma quando inizia il count-down? Il 1° dicembre, fino ad arrivare al 24, come vuole la tradizione del Calendario dell’Avvento, nata nei paesi di lingua tedesca, un modo per riempire questo particolare periodo, creando aspettative quotidiane nei bambini per tutti i giorni di dicembre che precedono il Natale.

Come si usa il calendario dell'avvento?

Il Calendario dell’Avvento si può fare in mille modi, basta dare sfogo alla creatività! Ad esempio, è possibile creare un bigliettino, un pacchettino o un sacchetto in cui mettere un piccolo regalo per ogni giorno che precede il Natale.

Tra i tipi di Calendario dell’Avvento più belli ci sono quelli in forma di casetta o scatola: ogni giorno, a partire dal 1° dicembre, si apre una casellina fino alla Vigilia di Natale per scoprire la sorpresa che si nasconde all’interno.

Scopri il Calendario dell’Avvento di Ambrosiae!

Per rendere l’attesa del Natale un piacere che faccia bene al corpo e allo spirito, abbiamo ideato una box con 24 caselle, nella quale si nascondono 24 sorprese, ovvero una selezione speciale di 23 prodotti tra i più amati di Ambrosiae, perfetti per colazioni o spuntini sani e leggeri, più una tovaglietta in puro lino, realizzata in Italia, per vivere dei momenti piacevoli e rilassanti.

Il nostro speciale calendario dell’Avvento è perfetto da regalare o da regalarsi!

Ecco alcuni dei prodotti da scoprire e assaporare, giorno dopo giorno, idee per sorprese per calendario dell'avvento davvero speciali:

  • Porridge Magia di Natale

Perfetto per iniziare la giornata in modo dolce, ma salutare, il porridge è una ricetta di tradizione anglosassone che può essere personalizzata a piacere con svariati ingredienti. Acqua, latte o bevande vegetali e fiocchi di avena, costituiscono gli elementi base per prepararlo, ma è consigliabile aggiungere frutta fresca, secca, yogurt, semi e aromi vari.

Il porridge Magia di Natale che troverai nella Box Calendario dell’Avvento, è in edizione limitata, dallo speziato profumo di cannella, con tanti dolci pezzettini di mela e uvetta, nocciole tostate e mandorle solo italiane.

  • Granola Proteica Nocciole Mandorle attivate PerfectBio

Ottima a colazione nel tuo yogurt o latte preferito, da sgranocchiare senza sensi di colpa durante la giornata, la granola è a base di fiocchi d’avena integrali senza glutine, saraceno germogliato, semi, frutta, frutta secca e proteine vegetali (riso, canapa, zucca e mandorla), facilmente digeribili e che contengono tutti gli amminoacidi essenziali.

 A base di cereali e semi germogliati (avena, quinoa e grano saraceno) un preparato per pancake senza glutine che permette di beneficiare dei valori nutrizionali del seme nella sua forma più concentrata. Fonte di magnesio, ferro e fosforo, è ideale per essere gustato con frutta secca, fresca, sciroppo d’acero e altri ingredienti a tua scelta.

Ora che sai come si usa il calendario dell’Avvento, scegli quello firmato Ambrosiae, bello da guardare, buono da gustare, perfetto come regalo per le tue amiche che amano tenersi in forma e che si vogliono bene!