Our story

Appassionata di alimentazione sana, seguace da sempre di uno stile di vita salutare e sportivo, ho deciso di intraprendere un'avventura imprenditoriale alla ricerca di snack, precisamente barrette energetiche davvero sane, non riuscivo mai a trovarle.

All’epoca vivevo a Parigi e lavoravo nel marketing come product manager in una multinazionale; quello che cercavo era uno spezza fame sano, da consumare magari con il caffè a metà mattina o nel pomeriggio, ma nei distributori automatici in azienda trovavo solo e sempre le solite schifezze.
Stanca di vedere gli stessi prodotti e marchi in ogni negozio, prodotti ricchi di claim marketing ma poveri nelle ricette, ero convinta che sarebbe stato possibile portare una ventata di novità salutari in questo universo, facendo le cose in modo diverso,  a modo mio. Senza seguire logiche e preconcetti tipici dell’industria alimentare, creando i prodotti che avrei voluto trovare come consumatrice, convinta che se potevo immaginarlo potevo anche farlo. 

Non avevo un'idea rivoluzionaria, ma la visione di quello che volevo come risultato: prodotti più semplici e realizzati con materie prime di altissima qualità, meno alterati e stressati dai processi produttivi. 

Così ho scritto un business plan, mollato le certezze, lavorato giorno e notte investendo tutto, economicamente ed emotivamente, ed è nata Ambrosiae.
Dal 2014 Ambrosiae produce snack e più  prodotti per la colazione, creati con ingredienti naturali, vegetali, biologici e gustosi, lavorati in modo innovativo, senza cotture, il più delicatamente possibile, per garantire e preservare i nutrienti di cui sono naturalmente ricchi.

Oggi Ambrosiae è un affiatattissimo team di persone che lavorano con passione, dedizione e grande cura. Non è stato e non è sempre facile, tante cose le abbiamo dovute imparare, modificare e migliorare, sempre pronti a rimetterci  in discussione,  sempre fermi nei nostri valori. Crediamo fortemente in tutto quello che facciamo, scegliamo ogni singolo ingrediente, studiamo ogni ricetta e la realizziamo ogni volta come se fosse per la nostra famiglia e per i nostri figli.

 

Il nome Ambrosia ha origini antichissime e, nella civiltà greca, era usato per indicare il cibo degli dei, un cibo prezioso che rendeva immortale chiunque lo assaggiasse.

Ambrosiae –plurale latino di Ambrosia– ha le sue radici in questa parola e in un’idea molto semplice: l’impatto dell’alimentazione sulla nostra salute è ben più importante e significativo di quanto si pensi.