Raw gianduia di Pasqua con superfood

La raw gianduia viene realizzata con fave di cacao e massa di cacao biologiche, la cui lavorazione viene effettuata a bassa temperatura per non alterarne le virtù nutritive. Il risultato è davvero strepitoso.

Raw gianduia di Pasqua con superfood

Ingredienti

  • 100 g Massa di cacao cruda (una tavoletta di cioccolato fondente in alternativa) 
  • 32 g Zucchero di cocco 
  • 200 g di nocciole tostate 
  • 20 g Cacao Nibs

 

  • Mezzo baccello di vaniglia

 

  • Suoperfood a piacere per guarnire
     

Come fare

Avrete bisogno di un frullatore o di un semplice minipimer.

Se lo zucchero di cocco che avete è molto grossolano, riducetelo in polvere con il frullatore.

Aggiungete la vaniglia.

Aggiungete le nocciole nel frullatore e azionate fino ad ottenere una crema morbida, quasi liquida.

Grattugiate o tagliate a pezzetti piccoli con un coltello la massa di cacao e mettete nel frullatore insieme alle nibs e azionate. Fate funzionare il mixer finché non avrete ottenuto un composto denso e cremoso (CONSIGLIO: sarà il calore generato dal movimento delle lame del frullatore a far sciogliere la massa e le nibs però attenzione, dovreste controllare che la temperatura non superi i 42°C altrimenti non avremo più un cioccolato raw).

Rivestite una teglia con della carta da forno e versatevi sopra la vostra Raw Gianduia. Stendetelo con una spatola e completate con ciò che volete aggiungere sulla superficie oppure lasciatelo semplicemente liscio.
Mettete in frigo per 30 minuti a solidificare. Dopodiché tiratelo fuori e spezzatelo con le mani -non preoccupatevi se i pezzi non verranno precisi, questo è il bello del cioccolato fatto in casa!

Buon appetito!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Sending
*I campi sono tutti obbligatori.
popup newsletter
Non perderti le healthy ricette, gli articoli e tutte le news. In più avrai subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine.