Cheesecake proteica nel bicchiere con cocco, goji e açaí

Una sfiziosa base croccante a base di granola proteica sormontata da una morbida e cremosa farcitura all'açaí.. Le bacche di Açaí disidratate a freddo. L’Açaì è un superfood dal forte potere antiossidante, ricco di vitamina C e ferro.

Ingredienti

Per una porzione di cheesecake:

 

 

 

 

 

Come fare

  1. Mentre procedete con le preparazioni, ammollate brevemente i goji in acqua tiepida in modo da ammorbidirli.
  2. In un frullatore o col l’aiuto di un mortaio rompere la granola in modo da ottenere una consistenza uniforme ma ancora grossolana.
  3. Mescolare in un ciotola lo yogurt di cocco con il tofu, fino a ottenere una crema liscia. Dividerla in due contenitori e in uno aggiungere la polvere di açaí, mescolando bene per rendere il colore viola uniforme. Se lo desiderate, a questo punto potete dolcificare le creme.
  4. In un bicchiere trasparente comporre la cheesecake iniziando con un cucchiaio di granola proteica, proseguendo con qualche bacca di goji, ben scolata. Poi aggiungere metà la crema bianca, metà di quella viola e ancora granola e goji. Ripetere gli strati seguendo lo stesso ordine e ultimando quindi con granola e goji rimasti.
  5. Lasciar riposare in frigorifero per un’ora prima di consumare.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Cliccando su iscriviti accetti che la tua mail venga trasferita su Mailchimp dove verrà trattata secondo i loro termini di servizio e la loro privacy policy
Sending