Biscottini al cocco e massa di cacao

Tempo di preparazione: 10 minuti + 15 minuti di cottura + mezzora in frigo

Ingredienti:

150g di farina

150g di Coconut Chips

150g di zucchero di cocco

2 cucchiai di sciroppo d’acero

100g di Cacao Nibs

120g di latte di riso

1 baccello di vaniglia

1 pizzico di sale

Procedimento:

Pre-riscaldare il forno a 180°C

Mescolare in una ciotola lo zucchero, il latte di riso, lo sciroppo e la polvere di vaniglia*. Aggiungere le coconut chips frullate e poi la farina e mescolare bene. Rivestire una teglia di carta da forno e con l’aiuto di due cucchiai disporvi circa 12-15 palline di pasta. Cuocere per circa 12-15 minuti fino a quando i biscotti non saranno appena dorati (ma ancora morbidi all’interno). Disporli su una griglia e lasciarli raffreddare. Nel frattempo far sciogliere le Cacao Nibs a bagnomaria o nel microonde. Immergere i biscotti per decorarli. Solo da un lato con l’aiuto di un cucchiaino o facendo colare la massa di cacao. Disporli su un piatto coperto da carta forno e far solidificare in frigo.

*Consiglio: L’operazione di estrazione dei semi è semplicissima. Testate come prima cosa la freschezza del baccello: se una volta tolto dalla sua confezione si piegherà facilmente, senza però spezzarsi, allora sarà fresco, altrimenti si tratta di un prodotto già vecchio! State attenti dunque se doveste acquistare più di una bacca: per conservarla al meglio è consigliabile tenerla in un contenitore chiuso. Prendete un coltellino dalla punta affilata e incidete per il lungo il baccello nel centro. Con le dita allargate la fessura e, utilizzando il coltello con la lama piatta, raschiate la parte interna della bacca così da estrarre i semi. A questo punto utilizzateli come preferite.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Sending
*I campi sono tutti obbligatori.
popup newsletter
Non perderti le nuove ricette, gli articoli e le offerte esclusive. Inoltre, avrai subito il 15% di sconto sul tuo primo ordine.