Pelle Sana e bella: scegli la maschera viso più adatta alla tua pelle

Ciao healthy friends,

 

Oggi parliamo di un rituale di bellezza al quale ogni donna (e tanti uomini vi assicuro!) non può mai rinunciare: la maschera viso.

Dopo una lunga giornata in ufficio, o in vacanza, o prima di un evento importante, non c’è nulla di meglio che concedersi un momento di puro relax, tutto per noi, coccolando la nostra pelle con i migliori trattamenti.

Personalmente ho una grande passione per le maschere in tessuto e in hydrogel, perché ricche di principi attivi e sieri che penetrano in profondità, grazie anche alla loro facilità di applicazione e tempo di posa.

La pelle risulta subito luminosa, idratata ed incredibilmente morbida.

Durante i mesi invernali invece, preferisco le maschere in crema, in quanto la pelle necessita di un prodotto dalla texture più ricca e corposa.

 

In questo articolo voglio condividere con voi le mie 3 maschere preferite: vi svelo, inoltre, qualche piccolo segreto per trarne maggior vantaggio.

 

 

 

 

 

 

Whamisa – Organic Fruits Hydrogel Mask

Una maschera a base di Aloe vera (utilizzata al posto dell’acqua) e di estratti vegetali fermentati naturalmente, come quello di mela, kiwi, banana e pomodoro, così da preservare le loro preziose qualità. Nella formula sono presenti anche l’estratto di Elicriso, olio di Camelia, estratto di Liquerizia, Peonia e olio di Nocciolo che regalano proprietà astringenti, lenitive e antiossidanti.

La texture della maschera (in Hydrogel) permette una maggiore adesione sulla pelle, offrendo un’immediata sensazione di freschezza.

È una vera e propria coccola e i risultati si vedono già dopo una sola applicazione: pelle più elastica e pori affinati.

Ha un’azione tonificante, rigenerante ed idratante. Adatta anche alle pelli più sensibili.

Questa maschera è uno degli step finali previsti nella famosa Skincare Routine Koreana, seguita da un dolce massaggio con il prezioso olio viso dalla stessa linea (Organic Flowers Facial Oil).

 

 

 

 

 

Biofficina Toscana – Maschera in Tessuto Idratante ed Illuminante

Formulata con Rubiox® (principio brevettato derivato da frutti rossi toscani), Acido Ialuronico a differente peso molecolare, Bioliquefatto di Verbasco, olio di Mandorle Dolci, olio di Jojoba, olio di Avocado, Acido Ferulico, Pantenolo, e mix di Vitamine.

Grazie alla sua azione illuminante, antiossidante ed emolliente, questa maschera permette di mantenere il livello ottimale di acqua negli strati epidermici superficiali e profondi, oltre ad illuminare l’incarnato.

La consiglio quindi alle pelli spente e a quelle che necessitano di una maggiore idratazione.

 

 

 

 

 

               

Biofficina Toscana – Maschera in Argilla Oro Detox e Purificante

La maschera all’argilla è sicuramente un must have, per le pelli grasse e miste. Dall’azione purificante questa maschera aiuta ad assorbire le impurità, restringere i pori dilatati, contrastare la formazione di punti neri e ridurre la sovra-produzione di sebo.

Rispetto ad altre maschere a base di argilla, questa è adatta anche alle pelli a tendenza secca o sensibile, in quanto pulisce in profondità senza disidratare.

Ricca di minerali micronutrienti (zinco, magnesio, selenio, rame e manganese) aiuta a mantenere l’equilibrio naturale della pelle.

L’argilla oro, che agisce in sinergia con l’Elicriso bio dell’Isola d’Elba, ha proprietà disintossicanti, purificanti e astringenti.

La formulazione è arricchita con olio di Girasole bio, Squalano dall’olio d’oliva, e un principio idratante derivato dallo zucchero, che ha funzioni protettive e riduce l’evaporazione dell’acqua dalla cute.

La presenza del tappino apri-chiudi permette di utilizzare solo la quantità necessaria, evitando così che il restante prodotto si secchi.

 

 

 

 

La Saponaria – Wondermask – maschera 2 steps beauty anti age

La combo perfetta per sconfiggere grigiore, eliminare le cellule morte e combattere i segni del tempo.

Un vero e proprio trattamento intensivo:
1. lo scrub purifica la pelle e la prepara al trattamento,
2. la maschera ha un’altissima concentrazione di fitocomplessi naturali anti-age capaci di donare tono e splendore.

Trattamento esfoliante preparatorio 5 ml + Maschera viso Costituzionale 8 ml

  1. Detergi la pelle e applica lo scrub con movimenti circolari.
  2. Massaggia energicamente e poi rimuovi i residui con acqua o un batuffolo di cotone.

    Ora la pelle è levigata, detossinata e 
    pronta ad assorbire gli attivi della maschera!

1. Apri la wondermask e applica uno strato uniforme su tutto il viso (puoi usare i polpastrelli o un pennello a setole morbide).
2. Lasciala in posa per 15 minuti e poi rimuovila.

           Sotto la maschera scoprirai di avere una pelle liscia e vellutata come un petalo di rosa!

 

 

Ed eccoci arrivate ai miei piccoli accorgimenti per sfruttare al meglio le funzionalità delle maschere viso.

 

Applicate la maschera in diversi momenti della giornata, in base alle proprietà della stessa e dei risultati ricercati.

 

Sappiamo che è importante scegliere il trattamento secondo la propria pelle, ma non tutti sanno che esiste un momento adatto ad ogni tipo di maschera.

Se avete la pelle grassa potete utilizzare una maschera purificante la sera, ma non di mattina prima del trucco perché i pori non avrebbero il tempo sufficiente di restringersi.

Le maschere illuminanti sono consigliate di mattina per donare un colore sano e roseo al viso.

Quelle emollienti sono perfette la sera, prima di andare a letto, perché la pelle ha il tempo di assorbire in profondità tutti i nutrimenti.

Le maschere idratanti possono invece essere applicate in qualsiasi momento della giornata. Personalmente preferisco utilizzarle la mattina, in questo modo la pelle riceve la giusta idratazione necessaria per affrontare la giornata. Inoltre, è una base perfetta per il trucco.

 

Buona maschera a tutti 😉

 

 

La nostra esperta di fiducia Giovanna.

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Cliccando su iscriviti accetti che la tua mail venga trasferita su Mailchimp dove verrà trattata secondo i loro termini di servizio e la loro privacy policy
Sending