Virginia De Martin

sciatrice di fondo

Mi chiamo Virginia, sono un’atleta di sci di fondo e sono cresciuta in un paesino tra le Dolomiti. Qui nasce la mia passione per lo sport, che con il tempo mi porta a farne una professione: l’opportunità per viaggiare ed esprimermi a livello internazionale. D’inverno scivolo sulla neve, d’estate corro tra rocce, alberi e ruscelli, tutto l’anno vivo a stretto contatto con la natura, con la quale ho un rapporto simbiotico, fondato sul rispetto e sull’amore.
La farfalla bianca è il filo rosso che lega i tasselli della mia vita. Volteggia leggera dentro ai più bei ricordi della mia infanzia, mi accompagna in tanti momenti particolari e determinanti della mia esistenza, è cresciuta con me fino ad accorgermi che quelle ali sono sulla mia schiena. Fino ad accorgermi che affronto le sfide con la fragilità e il coraggio di una farfalla bianca.
Il mio è uno sport “di fatica”: per fronteggiare i lunghi allenamenti estivi e le intense competizioni invernali, necessito di energia e leggerezza al tempo stesso. Per questo l’alimentazione è fondamentale. Il cibo che consumo deve essere naturale, dall’alto potere nutritivo e nel rispetto dell’ambiente.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Sending