Cracker con cereali, semi germogliati e chia

Dei cracker super sani (solo 4 ingredienti) e super golosi

Ingredienti

  • 200g di preparato per pancake a base di cereali e semi germogliati
  • 10g di semi di chia
  • 25g di olio EVO
  • 115ml di acqua
  • 1/2 cucchiaino di sale marino integrale fino

 

 

 

Come fare

Mescolare in una ciotola capiente il preparato per pancake con i semi di chia e il sale, versare l’acqua e l’olio ed impastare. Quando si otterrà una palla compatta e non appiccicosa, lasciarla riposare coperta per 10-15 minuti, in modo da facilitarne la stesura.

Rivesti una classica teglia da 45×35 cm con la carta da forno e stendere con un rullo l’impasto, in maniera più uniforme possibile, fino ad ottenere uno spessore di 1-2 mm circa.

Una volta coperta tutta la superficie della teglia, incidere dei rombi o dei quadrati con un coltello affilato, successivamente cuocere in forno già caldo a 190°C per circa 15 minuti o poco più fino a che i cracker non siano leggermente dorati. Sfornare e lasciar raffreddare bene, in modo che diventino croccanti e sia più semplice spezzarli lungo le incisioni precedentemente praticate.

Si conservano tranquillamente un paio di settimane in un contenitore a chiusura ermetica…ma finiranno prima perché sono irresistibili! Provateli con un hummus di ceci o con il guacamole!

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Cliccando su iscriviti accetti che la tua mail venga trasferita su Mailchimp dove verrà trattata secondo i loro termini di servizio e la loro privacy policy
Sending