Biscotti di Porridge al Cacao

Preparare dei biscotti raw con il porridge? Ecco come fare!

Ingredienti

  • 100g di porridge istantaneo Cacao Fondente Chia
  • 1 cucchiaio di burro di cacao
  • 2 cucchiai di zucchero di cocco
  • 2 cucchiai di cacao nibs
  • cannella in polvere
  • 1 banana matura

 

 

Come Fare

Versare il porridge in una terrina e aggiungere lo zucchero di cocco, le cacao nibs (solamente metà, perchè il resto servirà per la decorazione), la cannella e infine il burro. Mescolare bene tutti gli ingredienti con le mani, aggiungere 1 cucchiaio di acqua o di latte vegetale e mescolare ancora. Frullare la banane e versarla all’interno della terrina insieme al composto.

Mescolare ancora il composto e, quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati formare delle palline (potete aggiungere 2 cucchiaini di semi di chia se vi piacciono, oppure anche bacche di goji o chips di cocco) e schiacciare delicatamente con le mani una pallina alla volta formando i biscotti, infine decorarli con le cacao nibs in superficie.

Lasciare essiccare a 40 gradi per almeno 12 ore, rigirandoli a metà essiccazione. In alternativa lasciarli “cuocere” in forno ventilato a bassa temperatura per circa 4 ore.

Prima di mangiare i biscotti lasciarli raffreddare a temperatura ambiente per farli indurire bene (il burro di cacao deve raffreddarsi bene affinché il biscotto sia bello corposo), o in alternativa metterli per un’ora in frigo.

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter
Sending