Piada-Pancake ai semi e cereali germogliati

Ecco una cena o un pranzo estivi facili da preparare

Ingredienti

  • 50g di preparato per pancake con cereali e semi germogliati
  • 100ml di acqua
  • 1 cucchiaino di semi di chia
  • 1 cucchiaino di semi di sesamo
  • 1 cucchiaino di semi di girasole
  • 2 cucchiaini di olio extra vergine di oliva
  • 1 pizzico di sale marino integrale fino

 

 

 

Procedimento

Mescolare in una ciotola capiente il preparato con i semi e il sale, quindi aggiungere l’olio e l’acqua, fino a ottenere una pastella fluida. Fare riposare il tutto almeno 10 minuti, in modo che i semi di chia gelifichino.

Scaldare bene una piastra o una padella antiaderente, ungerla leggermente con un foglio di carta da cucina, quindi versarvi il composto, roteandola in modo che tutto il fondo risulti coperto. Se si utilizza una padella più piccola, ridurre le dosi.

Fare cuocere circa 3-4 minuti, fino a che la piadina non sia rappresa e si stacchi dal fondo, quindi girarla delicatamente con l’aiuto di un piatto o di un coperchio.

Cuocere dall’altro lato ancora 3 minuti quindi trasferire in un piatto e attendere ancora qualche minuto prima di farcirla, in modo che si rassodi leggermente.

Può essere poi piegata a metà o arrotolata, a seconda dei gusti.

Per la farcitura basta esercitare un po’ di fantasia: ad esempio si può fare una crema di anacardi ammollati e frullati con bietoline scottate, aglio e succo di limone; poi rondelle di pomodori, nastri di carote e cetriolo, foglie d’insalata e carciofini sott’olio!

S'inscrire à la newsletter

Iscriviti alla newsletter
Cliccando su iscriviti accetti che la tua mail venga trasferita su Mailchimp dove verrà trattata secondo i loro termini di servizio e la loro privacy policy
Sending